Notizie e approfondimenti sul clima che cambiaPosts RSS Comments RSS

Andrea Bigano
.

Economista, autore di pubblicazioni e articoli in riviste internazionali, ha conseguito il Master of Science in Environmental Economics, presso l’University College London (UK) e il Dottorato di ricerca in Scienze Economiche presso l’Università Cattolica di Lovanio (Belgio).

Andrea è ricercatore senior e research leader per l’energia sostenibile presso la Fondazione Eni Enrico Mattei. E’ coordinatore scientifico del progetto SECURE sulla sicurezza energetica in Europa, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del 7° Programma Quadro. Andrea è anche Affiliate Scientist presso il’ Centro Euro-mediterraneo per i Cambiamenti Climatici (CMCC).

Al momento, la sua attività di ricerca riguarda principalmente la politica energetica, le energie rinnovabili e l’efficienza e la sicurezza energetica. Si è inoltre occupato della valutazione degli impatti delle fonti energetiche sull’ ambiente e degli dei cambiamenti climatici sull’economia mondiale e, in particolare, sulle interazioni tra cambiamenti climatici, turismo, domanda di energia, aree montane e rischio idrogeologico.

.

.

Indietro

.