Notizie e approfondimenti sul clima che cambiaPosts RSS Comments RSS

Ciao Mauro, e grazie

Nei giorni scorsi ci ha lasciato improvvisamente quanto inaspettatamente Mauro Pomatti, a 44 anni mentre usciva di casa per andare al lavoro.

MauroMauro è stato dal primo giorno la mente informatica di Climalteranti, il “sistemista” come si dice in gergo, ossia colui che ha gestito la connessione con il mondo esterno del blog, che ne ha curato gli aggiornamenti, la presenza online, i backup e l’ha difeso da attacchi di hacker (e ce ne sono stati!).

Ha fatto tutto questo gratuitamente, ospitando il blog sui server della società TerrAria, di cui era socio fondatore, amministratore e responsabile dell’area “Progettazione e sviluppo software”, dove ha sviluppato numerosi portali in campo ambientale (il nuovo portale dei servizi geografici di Regione Lombardia, l’Inventario emissioni interregionale INEMAR, il sistema previsionale di Protezione Civile SINERGIE, il sistema informativo regionale energetico ambientale SIRENA).

Mauro è sempre stato presente per i tanti piccoli problemi che si incontrano nella vita di un blog, risolvendoli con gentilezza e affidabilità.

Anche per questo Mauro ci mancherà.

4 responses so far

4 Responses to “Ciao Mauro, e grazie”

  1. Rosaria Distefanoon Feb 21st 2020 at 08:42

    Ciao Mauro, uomo buono e geniale, per me e per sempre il diciottenne con i capelli rosa, le infradito e la testa di Einstein, mi mancherai.

  2. Gian Paolo Minardion Feb 25th 2020 at 16:05

    Mi unisco al saluto collettivo: ciao Mauro!

  3. giulio03on Feb 25th 2020 at 19:17

    Mi unisco al cordoglio collettivo.
    R.I.P.

  4. Stefano Caserinion Mar 10th 2020 at 09:41

    Informo che è stata creata una sottoscrizione a favore della moglie Grazia e dei due bimbi di Mauro:
    https://www.gofundme.com/f/ciao-mauro

Leave a Reply