Ciao Mauro, e grazie
Nei giorni scorsi ci ha lasciato improvvisamente quanto inaspettatamente Mauro Pomatti, a 44 anni mentre usciva di casa per andare al lavoro.
Mauro è stato dal primo giorno la mente informatica di Climalteranti, il “sistemista” come si dice in gergo, ossia colui che ha gestito la connessione con il mondo esterno del blog, che ne ha curato gli aggiornamenti, la presenza online, i backup e l’ha difeso da attacchi di hacker (e ce ne sono stati!).
Ha fatto tutto questo gratuitamente, ospitando il blog sui server della società TerrAria, di cui era socio fondatore, amministratore e responsabile dell’area “Progettazione e sviluppo software”, dove ha sviluppato numerosi portali in campo ambientale (il nuovo portale dei servizi geografici di Regione Lombardia, l’Inventario emissioni interregionale INEMAR, il sistema previsionale di Protezione Civile SINERGIE, il sistema informativo regionale energetico ambientale SIRENA).
Mauro è sempre stato presente per i tanti piccoli problemi che si incontrano nella vita di un blog, risolvendoli con gentilezza e affidabilità.
Anche per questo Mauro ci mancherà.
4 responses so far
Ciao Mauro, uomo buono e geniale, per me e per sempre il diciottenne con i capelli rosa, le infradito e la testa di Einstein, mi mancherai.
Mi unisco al saluto collettivo: ciao Mauro!
Mi unisco al cordoglio collettivo.
R.I.P.
Informo che è stata creata una sottoscrizione a favore della moglie Grazia e dei due bimbi di Mauro:
https://www.gofundme.com/f/ciao-mauro